Chi Siamo

E COSA CI CONTRADDISTINGUE

Il Team

Siamo un team di professionisti con 15 anni di esperienza in ambito consulenziale e competenze multi-disciplinari maturate attraverso progetti nazionali ed internazionali di trasformazione interna di aziende.

Dai nostri rispettivi percorsi professionali è nato Laboratorio Soluzioni: il nostro modo di intendere la consulenza alle aziende, ossia lavorare assieme a manager, imprenditori e team operativi per permettere loro di sbloccare il potenziale e far progredire ed evolvere la propria azienda, lavorando meglio.

Cosa ci contraddistingue

Siamo convinti che lo sviluppo sostenibile di un’azienda passi attraverso le persone che vi lavorano ed il loro modo di lavorare.
Il nostro approccio quindi pone la massima attenzione da un lato all’apprendimento continuo e all’arricchimento delle competenze e dall’altro all’ottimizzazione dei processi, ad una chiara definizione del modello organizzativo e decisionale e ad innovazione e tecnologia come fattori abilitanti per nuovi modi di lavorare.
Ultimo ma non meno importante, è di primaria importanza dotare imprenditori e manager di dati, analisi ed elementi fattivi per supportare la presa di decisioni consapevoli.

Il Nostro Metodo

Non vogliamo progettare su carta la trasformazione di un’azienda, ma accompagnare l’azienda stessa e le sue persone nell’adottarla e renderla concreta e funzionante.

Per fare questo lavoriamo direttamente con le persone a tutti i livelli dell’organizzazione, attraverso metodologie consolidate che traggono il meglio dagli approcci Lean e Agile, favorendo la collaborazione, inter-funzionalità e l’attuazione di azioni di miglioramento che permettano a tutti di lavorare meglio e di far ottenere migliori risultati all’azienda a parità di risorse impiegate.

A tal proposito disponiamo di professionisti certificati Six Sigma® per il lean management, Prince2® e Agile SCRUM® per il Project Management,

I Nostri Valori

integrità
fiducia e collaborazione
attenzione alle persone
business mindset
sfida all'impossibile
praticità e pragmatismo
Procedi